VIVANDO BASF anticrittogamico contro l'oidio della vite, delle colture orticole e ornamentali
VIVANDO è un fungicida a base di Metrafenone, (appartenente al gruppo chimico dei Benzofenoni), penetra attraverso la cuticola fogliare e si accumula nei tessuti sottostanti la zona di applicazione.
Ottima resistenza al dilavamento
Su Orticole e Vite si consiglia di usare VIVANDO preventivamente, nella fase di maggiore sensibilità all'Oidio, in un programma con più sostanze attive con diverso meccanismo d'azione.
VIVANDO si integra ottimamente in una strategia di difesa che preveda COLLIS per colture Orticole e Vite
COMPOSIZIONE
100 g di prodotto contengono:
Metrafenone puro g 42,37 (500 g/l)
Coformulanti q. b. a g100
IMPIEGO E COLTURE AUTORIZZATE
Cetriolo e Zucchino (pieno campo e serra): Oidio (Sphaerotheca fuliginea, Erysiphe cichoracearum)
Cocomero e Melone (in pieno campo e serra): Oidio (Sphaerotheca fuliginea, Erysiphe cichoracearum)
Floreali e Ornamentali (in serra): Oidio (Podosphaera spp, Oidium spp, Erysiphe spp)
Melanzana e Peperone (in serra): Oidio (Leveillula taurica)
Pomodoro (pieno campo e serra): Oidio (Leveillula taurica)
Vite: Oidio (Uncinula necator)
#BASF fungicida
VIVANDO
Fungicida antioidico specialistico nella difesa contro l’oidio delle colture orticole e della vite con la sostanza attiva metrafenone.
Fungicida organico ad attività preventiva, di contatto e ad ampio spettro d’azione. Consigliato sia in trattamenti contro le infezioni primarie che in trattamenti estivi per la sua efficacia sulle patologie post-raccolta e per il suo effetto cosmetico.
Viene impiegato su Drupacee
Durante l'inverno e la primavera controlla efficacemente i cancri rameali (Nectria, Fusicocco e Corineo). Ha inoltre un effetto cicatrizzante dei tessuti, indicato quindi in caso di ferite da grandine.
FLINT fungicida ad ampio spettro d'azione utile per massimizzare la produzione in termini quantitativi e qualitativi.
E' indicato per il controllo dell’oidio della vite, della maculatura e ticchiolatura del pero, dell’oidio e della ticchiolatura del melo, dell’oidio delle cucurbitacee, del brusone e dell'elmintosporiosi del riso.
Fungicida organico ad azione multi-sito, caratterizzato da attività preventiva.
Agisce principalmente per contatto e si distingue per l’elevata persistenza di azione.
Su Vite è particolarmente attivo contro Peronospora ed è tra i prodotti di copertura più efficace contro l’Escoriosi.
Fungicida fondamentale per la sua importante azione multi-sito
Caratterizzato da attività preventiva, con azione di contatto
Prodotto di copertura che si contraddistingue per la buona affinità alle cere, che lo rende meno soggetto al dilavamento e più persistente sulla coltura
Su vite particolarmente attivo contro Peronospora ed Escoriosi
Apprezzabile effetto collaterale su Botrite, Black-Rot, Oidio e marciumi secondari
Fungicida organico ad attività preventiva, di contatto e ad ampio spettro d’azione. Consigliato sia in trattamenti contro le infezioni primarie che in trattamenti estivi per la sua efficacia sulle patologie post-raccolta e per il suo effetto cosmetico.
Viene impiegato su Drupacee
Durante l'inverno e la primavera controlla efficacemente i cancri rameali (Nectria, Fusicocco) e Corineo.
Ha inoltre un effetto cicatrizzante dei tessuti, indicato quindi in caso di ferite da grandine.
Cobre Nordox 75 WG è un fungicida rameico a base di ossido rameoso (Cu2O), caratterizzato da una concentrazione di rame metallo pari ad un 75 % ed una formulazione in granuli idrodispersibili (WG) molto fini, che gli consentono una maggiore persistenza sulle colture anche dopo piogge intense e prolungate nel tempo.
Fungicida sistemico e mesostemico per olivo, vite da vino, fruttiferi e orticole
Flint Max è un fungicida ad ampio spettro di azione per il controllo di numerose malattie fungine delle colture frutticole ed in modo specifico per la difesa dell’olivo e delle drupacee.
La sinergia tra componente sistemica/mesostemica e tra differenti meccanismi di azione ne esalta l’efficacia e la lunga durata di azione in qualsiasi condizione.
E' l’innovativo fungicida per frutta, vite e patata a base Xemium (fluxapyroxad), sostanza attiva che appartiene alla classe chimica delle carbossamidi.
Sercadis è il fungicida potente e flessibile, fatto su misura, per produzioni di qualità.
Prosper 300 CS è il fungicida sistemico a base di Spiroxamina ad elevata attività preventiva, curativa ed eradicante. Si caratterizza per una lunga durata d'azione e un'ottima selettività sulla vite, sia da vino che da tavola.
L'impiego di Prosper 300 CS è inoltre adatto nei trattamenti estivi, sia in funzione preventiva che per il controllo di eventuali attacchi di oidio in atto.
3LOGY è l'innovativo antibotritico per la vite da vino e uva da tavola con un nuovo meccanismo di azione esente da Limiti Massimi di Residuo.
L'esclusiva formulazione SUSTAINE permette il rilascio modulato dei 3 principi attivi, in presenza delle condizioni che favoriscono lo sviluppo della malattia.
3LOGY controlla la botrite dalla fioritura alla fase di maturazione dell'uva e, grazie al suo differente meccanismo di azione, è un valido strumento per prevenire fenomeni di resistenza.